Salambò

Salambò partecipa a #NUOVI ITALIANI – Una scommessa per l’Italia

21 maggio 2017 | Convegno sull’evento #NUOVI ITALIANI – Una scommessa per l’Italia, organizzato da I-SQUARE.

SALAMBÒ interviene nel contesto del dibattito volto a condividere e valorizzare il mondo delle seconde generazioni in Italia, quale acceletatore della presa di coscienza delle opportunità di sviluppo socio-economiche tra Italia e Africa, partendo dalla valorizzazione della nuova figura sociale e culturale dell’ Afro-italiano.

“AFRO-FUSION: il concetto di bellezza quale strumento di dialogo e cooperazione tra l’Europa e i Paesi dell’Africa Sub-Saharina” è stato il tema del confronto proposto da SALAMBÒ.

Sono intervenuti Leoluca Orlando-Sindaco di Palermo,Ferdinando Veneziani-Console della Costa d’Avorio, Erasmo Palazzotto-Vicepresidente Commissione Affari Esteri,Giusi Tumminelli-docente e ricercatrice presso l’Università di Palermo, Ada Ugo Abara-membro del Comitato Tecnico del CoNNGI (Coordinamente Nazionale Nuove Generazioni)e Fortuna Ekutsu Mambulu-Direttore dell’African Summer School.

Thanks to

Refer to: http://www.facebook.com/Isquare-ItalianIvorian 

I-SQUARE (Italian Ivorian Young Leaders Generation), movimento nato dall’aggregazione di più ragazzi italiani originari della Costa d’Avorio.

Share your thought

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *