Salambò

Action Field

SALAMBÒ promuove e sostiene il dialogo e la cooperazione tra i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana e l’Europa, per valorizzare e comunicare le BELLEZZE del Continente Africano, dove ogni Paese si caratterizza per le sue tradizioni, usi, costumi, peculiarità. Splendide storie raramente raccontate ed ascoltate.

NETWORKING_

SALAMBÒ è una piattaforma di dialogo permanente, che mette in correlazione enti/istituzioni, imprese, cittadini, ONG ed associazioni dei Paesi dell’Africa Sub-Sahariana e dei Paesi europei per facilitare la realizzazione di progetti e iniziative congiunte. Sostenere e favorire il rapporto tra afroitaliani ed euroafricani e i Paesi di origine

RESEARCH_

SALAMBÒ realizza attività di ricerca sociale, culturale, socio-politica e socio-economica per presentare le nuove realtà del mondo afro attraverso analisi puntuali e approfondimenti costanti. La conoscenza alla base delle azioni.

TRAINING_

SALAMBÒ, con il sostegno di enti e privati, promuove programmi formativi per aumentare competenze e professionalità di giovani africani, afroitaliani ed euroafricani. Sostenere l’integrazione delle culture attraverso la crescita  imprenditoriale.

ENTERTAINTMENT_

SALAMBÒ promuove un calendario di incontri e iniziative – seminari, talkshow, meeting, workshop, momenti culturali – con il coinvolgimento di opinion leader, tecnici, esperti, artistii. Promuovere confronto e  aggregazione.

COMMUNICATION_

SALAMBÒ esalta l’identità e le caratteristiche distintive dei Paesi africani attraverso attività di comunicazione, media relations ed eventi a carattere sociale e socio-economico. Una comunicazione che diventi fattore di dialogo e sensibilizzazione per la cooperazione tra Europa ed Africa.