Salambò

Black Beauty Key

Black Beauty Key rappresenta il concept di attivazione dei progetti e delle iniziative ideate e proposte dall’Associazione Salambò, per coinvolgere partner, sostenitori e associati nel raggiungimento degli obiettivi.

BBK è il marchio delle azioni operative di Salambò. Le azioni per sostenere una nuova forma di collaborazione Africa- Europa ridefinendo flussi creativi, sociali ed economici tra i due continenti. BLACK – come lo stile degli Afroitaliani e Euroafricani – BEAUTY – come elemento di raccordo e progettazione delle azioni di Salambò – KEY come la chiave delle bellezza, rappresentata dall’icona di Tanit.

La brand identity di Black Beauty Key rappresenta nella sua narrazione le componenti della filiera della bellezza e i progetti ed eventi dell’Associazione Salambò.

Promotion&Organization

SALAMBÒ crea e partecipa a EVENTI con il coinvolgimento diretto di rappresentanti e referenti istituzionali, accademici, imprenditoriali e della comunità civile dei Paesi africani, quali «testimonial» e protagonisti che, insieme ai loro alter ego italiani favoriscono il dialogo, al fine di innescare un processo virtuoso e innovativo che consenta di percepire l’Africa, in modo propositivo, esaltandone le BELLEZZE.

Planning&Management

SALAMBÒ, in partnership con strutture qualificate in grado di garantire un alto livello qualitativo e organizzativo in tutte le fasi necessarie, ha elaborato alcune AZIONI specifiche, come di seguito riassunte:

Esperience&Sustanable

SALAMBÒ, con lo scopo di promuovere un’idea di bellezza “solidale” e sostenibile, ha costituito un CTS – Comitato Tecnico Scientifico denominato BEAUTY COMMITEE, composto da esperti del settore, europei e africani, dotati di esperienze e competenze specifiche. Il Beauty Commitee ha il compito di guidare gli interlocutori ed utenti del mondo afro verso scelte più consapevoli e responsabili, dettando linee guida che rispecchino le diverse realtà del mondo black attraverso Black Beauty Quality, un vero e proprio bollino di qualità che seleziona e classifica prodotti, casi di eccellenza ed innovazioni relative ai diversi settori d’intervento individuati.