Salambò

Training

SALAMBÒ intende stimolare la crescita culturale e professionale di giovani africani, afroitaliani ed euroafricani con programmi formativi mirati a:

 

  • Aumentare competenze e capacità, in una chiave di ecosostenibilità delle risorse, nelle principali filiere (produzione, trasformazione e commercializzazione di materie prime applicate alla cosmetica, all’industria agro-alimentare, al fashion). I programmi formativi saranno sostenuti da Enti pubblici e privati, con borse di studio, aiuti mirati e fondi destinati alla cooperazione
  • Elaborare piani di intervento misti (aula, stage, training on the job) in collaborazione con Istituzioni (italiane, europee e africane) e imprese dei settori del beauty, del fashion e del food. Nell’ambito del piano formativo si potranno prevedere stage e periodi di apprendistato presso le imprese (partner e sostenitori)
  • Progettare start up di imprese a capitale umano misto (giovani africani con afroitaliani e italiani/europei in genere) con l’intento di migliorare la comunicazione tra le diverse culture. In questo caso si prevede la creazione di strumenti agevolativi finalizzati a tale scopo da parte di Enti (Università , Fondazioni)